L’uso dei cellulari, tablet e di PC influiscono sul sonno? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

L’uso dei cellulari, tablet e di PC influiscono sul sonno?

Certamente queste strumentazioni influenzano pesantemente il sonno notturno soprattutto se vengono utilizzate nelle ore pre addormentamento.

Gli effetti di queste strumentazioni sono stati ampiamente studiati e il problema è l’emissione di luce che questi strumenti hanno nel loro utilizzo e che ha una luce molto forte è soprattutto contiene la Banda della luce blu, che è un comando a livello cerebrale per inibire la situazione della melatonina, l’ormone che guida la regolazione del nostro sonno e che viene prodotta nelle ore serali proprio in concomitanza col taglio della luminosità.

Esporsi per molte ore a questi device e soprattutto nelle ore pre addormentamento, predispone il soggetto a fare più fatica ad addormentarsi, a posticipare conseguentemente l’orario di addormentamento e ad avere un sonno di cattiva qualità molto più superficiale.

Inoltre non dimentichiamo che a svolgere queste attività durante le ore serali predisponi il cervello è una condizione di maggiore attivazione quindi lo predispone molto meno al rilassamento che dovrebbe preparare il sonno nelle ore serali.

in collaborazione con:
gvm gruppo villa maria


Durata

01:30

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il