Quali sono i fattori di rischio delle malattie cardiologiche? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

Quali sono i fattori di rischio delle malattie cardiologiche?

Quando parliamo di fattori di rischio bisogna innanzitutto prendere in considerazione di quali patologie stiamo parlando.

Quando si parla di malattie cardiovascolari, si parla quindi dell’arteriosclerosi e quindi ai fattori di rischio nei confronti di questa patologia che rappresenta poi il 50% della causa degli interventi che noi compiamo in cardiochirurgia e inoltre rappresenta anche una delle patologie più diffuse nella popolazione mondiale in particolare nella popolazione dei paesi industrializzati.

Esistono fattori di rischio che sono principali come il diabete , l’ipertensione, il fumo, la familiarità che è molto importante e altri invece che sono fattori secondari come ad esempio la vita sedentaria oppure una vita particolarmente stressante ovviamente ci sono dei fattori di rischio che sono inalienabili come ad esempio la familiarità in quanto nessuno si scegliere i genitori mentre ci sono altri fattori di rischio che sono di gran lunga controllabili con una tipologia di vita salutare.

Diciamo quindi, si fa attività fisica in cui si tiene sotto controllo il peso corporeo, colesterolo, glicemia e anche l’ipertensione possono essere controllate effettuando una vita salutare.

in collaborazione con:

gvm gruppo villa maria


Durata

01:54

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il
cardiopatia ischemica LEO 10 gennaio 2019