L’uso della dentiera influisce sul modo di mangiare? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

L’uso della dentiera influisce sul modo di mangiare?

La dentiera quindi la protesi mobile totale è un manufatto protesico rimovibile e per quanto possa essere fatta bene e per quanto osso ci possa essere disponibile risente sempre di una certa instabilità che talvolta può essere compensato per esempio con l’utilizzo di paste adesive.

Soprattutto nell’arcata inferiore le protesi sono di solito più instabili invece nell’arcata superiore dove la protesi ha la possibilità di sviluppare un miglior effetto ventosa.

Diciamo che avendo delle protesi si possono avere dei problemi mangiando cose gommose, ormai la protesi mobile totale è riservata ad alcuni casi, perchè fortunatamente le tecniche implantologiche permettono la soluzione delle arcate senza denti in modo definitivo.

Esistono anche delle soluzioni implantari molto semplici per rendere più stabili le protesi mobili per esempio anche semplicemente con l’inserimento di due impianti in mandibola quindo le condizioni anatomiche lo permettono, e quindi è possibile recuperare la stessa protesi rendendola più stabile.

 in collaborazione con:

gvm gruppo villa maria


Durata

01:54

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il