Cosa si intende per rialzo del seno mascellare? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

Cosa si intende per rialzo del seno mascellare?

Per rialzo del seno mascellare si intende una procedura chirurgica e implantologica rivolta a superare un difetto in altezza ossea nelle zone posteriori della mascella superiore.

L’anatomia normale di un paziente prevede la presenza di cavità piene di aria che sono i seni paranasali, i seni mascellari sono delle grandi cavità piene di aria che alcuni pazienti per effetto di perdita ossea da perdere i denti o perché sono particolarmente sviluppate per un fatto di natura, possono non mostrare l’altezza sufficiente per inserire un’impianto adeguato alla situazione delle sedi premolari, molari nel mascellare superiore.

Per rialzo del seno mascellare si intende una tecnica che trasforma la cavità piena d’aria in osso di neo formazione. La procedura e quella di aprire una finestra laterale del seno mascellare si solleva la membrana che ricopre all’interno il seno mascellare si crea una piccola nicchia e li si innesta del  materiale osseo che può essere osso del paziente oppure osso di banca oppure vari sostituti ossei e si richiude creando un nuovo pavimento più alto e si trova l’altezza necessaria per inserire l’impianto.

Anche questa procedura trova la massima espressione con lo studio con il software e con i modelli stereolitografici,che sono sostanzialmente la realizzazione della tridimensionalità di un’oggetto reale della TAC, e su queste possiamo scegliere la sede dove aprire, valutare il quantitativo di innesto, possiamo fare tutto un progetto pre-chirurgico che rende questa procedura diffusa dagli ottanta con delle complicazioni molto minori.

in collaborazione con:

gvm gruppo villa maria


Durata

02:53

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il