Cosa si intende per “ponte”? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

Cosa si intende per “ponte”?

Il Ponte è una struttura protesica che nasce per sostituire denti mancanti. Il ponte è la classica struttura su tre denti che viene utilizzata per sostituirne uno mancante.

Quello che succede è che se manca un dente vengono utilizzati i denti adiacenti, ridotti di dimensione che si chiamano denti pilastro, per adattare una struttura, che fa l’odontotecnico, che permette la sostituzione di un dente.

Il classico ponte di tre elementi negli ultimi anni tende ad essere sempre più utilizzata in favore dell’utilizzo degli impianti per sostituire il singolo dente mancante.

Il ponte può essere anche una ricostruzione protesica di più elementi dentali arrivando a quello che si chiama circolare dove tutti i denti di un’arcata sono rivestiti da corone protesiche.

La tecnologia ci consente di proporre, quando si tratta di ponti, materiali davvero molto interessanti, metalfree – senza metalli, materiali e corono protesiche proposte dai computer attraverso software di progettazione.

Questo campo dell’odontoiatria sta cambiando molto velocemente e la tecnologia sta dando un grosso aiuto per realizzare protesi sempre più funzionali, sempre più estetiche, prive di metalli in tempi sempre minori addirittura creare un ponte in un solo giorno tramite la lavorazione computerizzata con una tecnica chiamata CAD CAM.

in collaborazione con:

gvm gruppo villa maria


Durata

02:30

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il