Cosa fare in caso di protusione lombare? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

Cosa fare in caso di protusione lombare?

La protrusione non è una patologia, i dischi quando si consumano, si abbassano cioè lo spazio tra le due vertebre si abbassa, e i dischi proturano.

La protrusione è quella bombatura del disco che c’è tutto attorno. Di per se la protrusione non dà nessun problema, però è il segno che il disco è consumato, che non funziona ed ecco che un disco che non funziona può dare il mal di schiena, può dare dei problemi di mobilità, è un po come avere un cuscinetto a sfera senza delle sfere, c’è un’attrito continuo ed ogni tanto grippa.

Ecco quando si fa una risonanza magnetica per una lombalgia, per dei blocchi vertebrali si trova la protusione discale ma non c’è niente da fare, non si opera per protusione ma è il segno che c’è un’ammortizzatore, un disco che non funziona.

Invece la protusione importante che può diventare una patologia quando c’è una stenosi del canale vertebrale dove ci passa il midollo, se si abbassa lo spazio discale può far peggiorare e rendere più significativo una stenosi e in quel caso si può operare.

Per il resto ginnastica, stretching, rinforzo perchè il problema è nella debolezza strutturale della colonna dovuto al fatto che c’è un’ammortizzatore consumato.

 

in collaborazione con:

gvm gruppo villa maria


Durata

01:58

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il