Che cosa è la sinovite? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

Che cosa è la sinovite?

La sinovite è un pò il raffreddore di un’articolazione.

La sinovite interessa tutte le articolazioni, tutte le articolazioni sono diciamo rivestite da una tappezzeria con all’interno delle importantissime funzioni che si chiama sinovia che serve tanto a nutrire l’articolazione, a proteggerla, a renderla capace di movimento.

Quando questa sinovia si infiamma, si liberano sostanze chimiche in questa sede dovuti a qualcosa che può essere una malattia, una forma reumatica, spessissimo un trauma.

Un menisco rotto per più tempo determina una irritazione dell’articolazione è una sinovite, cioè questa sinovia che produce liquido sinoviale che è un liquido prezioso per il ginocchio, si infiamma, si irrita, impazzisce e produce liquido in eccesso ed inefficace, cioè ce n’è tanto e funziona poco.

Allora gonfiore, il ginocchio da fastidio a muoversi e si va dal medico, si va in Pronto Soccorso e tolgo “l’acqua dal ginocchio“.

Questa però è solo per trovare un pò di benessere ma questo non vuol dire guarire, è un palliativo temporaneo e bisogna poi andare a cercare il perché la nostra sinovia si è arrabbiata.

in collaborazione con:

gvm gruppo villa maria


Durata

02:07

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il
Tendinopatia degenerativa Martina Baldassarri 20 giugno 2018