Che cosa è la protesica dentale? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

Che cosa è la protesica dentale?

L’odontoiatria protesica è quella branca particolare che si occupa della sostituzione dei denti, del dente singolo o dei denti mancanti.

L’odontoiatria protesica può essere fissa oppure mobile.

L’odontoiatria protesica fissa viene realizzata tramite corone protesiche pronte e fa si che questi manufatti non posso mai essere rimossi dal paziente.

L’odontoiatria protesica mobile utilizza strutture che possono essere proposte sia in assenza totale di denti che con la presenza di alcuni denti e può essere rimossa facilmente dal paziente.

Esiste anche una terza via, una protesi mobile fissa, cioè tutte le protesi avvitate che sono spesso esclusivamente adattate ad un’impianto possono essere: fisse per il paziente perché vengono avvitate negli impianti, mobili per gli odontoiatri che in qualsiasi momento in caso di necessità possono essere rimosse.

I materiali che si utilizzano sono tra i più vari e sempre di più nella protesica dentale viene utilizzata la tecnologia ai computer, sempre più spesso i progetti sono fatti utilizzando tac in implantologia oppure progettando corone protesiche al di fuori della bocca tramite computer e i materiali sono sempre più innovativi, lo zirconio ad esempio, è un materiale che sta rivoluzionando il modo di fare protesi nella bocca dei pazienti.

in collaborazione con:
gvm gruppo villa maria


Durata

01:01

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il