Che cosa è la lombosciatalgia e come si previene? (Gratuito)



ATTENZIONE: Devi effettuare il login per vedere questo video.

Descrizione

Che cosa è la lombosciatalgia e come si previene?

La lombosciatalgia è l’insieme di due parole, lombalgia più di mal di schiena, sciatalgia male alla gamba nel territorio del nervo sciatico.

La sciatalgia è la patologia più comune quella che tutti si riferiscono quando hanno male alla gamba.

In realtà nella gamba ci vanno due nervi per via posteriore che sono quelli del nervo sciatico però ci vanno anche i nervi anteriori con il nervo crurale quindi lombosciatalgia quando il dolore di dietro lombocruralgia quando il dolore anteriore.

Se c’è una sciatalgia o cruralgia vuol dire che c’è una sofferenza di un nervo. Quindi quando il male è lungo la gamba sul nervo che soffre e qui bisogna è giusto dare una spiegazione perché tanti pazienti dicono “Mi hanno curato per la sciatalgia e poi era un ernia” cosa dire sciatalgia vuol dire solo sofferenza del nervo non si dice da che cosa.

Esiste la sciatalgia da ernia del disco, e la sciatalgia da stenosi del canale, la sciatalgia perché c’è una neuropatia quindi sciatalgia vuol solo dire sofferenza del nervo sciatico.

Quindi essere curati per una sciatalgia e poi trovare un’ernia si è curati nel modo giusto, è semplicemente l’ernia quella che spinge perchè abbiamo la sciatica.

in collaborazione con:

gvm gruppo villa maria


Durata

01:50

Interventi recenti sul Forum

Nome discussione Autore Scritto il