Problematiche ortopediche



Problematiche ortopediche

In questi video risponderemo ad alcune domande riguardanti le problematiche ortopediche e i loro sintomi.


0%
La chirurgia mini invasiva del piede è una tecnica chirurgica con cui viene trattata la deformità dell'avampiede utilizzando solo dei fori ed evitando il taglio.

durata: 01:28

La riparazione della cartilagine consiste nel trattamento delle lesioni in seguito ad un trauma oppure da usura.

durata: 03:24

I traumi principali al livello del ginocchio sono i traumi che provocano danni dei legamenti e delle cartilagini, uno dei più importanti è la frattura del menisco.

durata: 02:28

Quando l'artrosi si rivela e non risponde a trattamenti conservativi come farmaci, infiltrazioni e terapie fisiche, in questo caso bisogna pensare al trattamento chirurgico.

durata: 01:21

Le cellule staminali vengono utilizzate per riparare il danno alla cartilagine, nell'adulto queste cellule sono presenti a livello del grasso o del midollo osseo.

durata: 01:28

Quando abbiamo un dolore che dura da più di 20 giorni e anche con i farmaci non è andato via, in questo caso diventa obbligatorio.

durata: 01:13

In base alla lesione del menisco, degenerativa o traumatica, bisogna scegliere come intervenire e il tipo di intervento da fare.

durata: 02:02

Il trattamento per l'artrosi inizialmente consiste nel cambio delle abitudini, evitando di sollecitare un'articolazione che fa male e con l'utilizzo di alcuni integratori.

durata: 02:12

L'artrosi è una patologia degenerativa delle articolazioni colpendo il 50% delle persone sopra i 50 anni di età.

durata: 01:03

Le problematiche posturali sono molti importanti e anche l'uso in modo esagerato delle nuove tecnologie portano a posture errate.

durata: 01:38

Le distorsioni alle caviglie vengono trattate prevalentemente in modo conservativo, stando a riposo utilizzando fasciature e ghiaccio nelle fasi iniziali.

durata: 01:33

Il valgismo del ginocchio è una deviazione del ginocchio, la famosa deviazione ad "L" dove la gamba va all'infuori rispetto al femore.

durata: 01:25

L' epicondilite, il famoso gomito del tennista, è un dolore laterale del gomito a causa di un'infiammazione dei tendini epicondiloidei.

durata: 02:00

Le lesioni tendinee della spalla sono molto frequenti, basta pensare che 80% delle persone almeno una volta nella loro vita hanno a che fare con un dolore alla spalla.

durata: 02:12

L'algodistrofia è una patologia legata a un'alterazione circolatorio di un segmento come ad esempio una mano o un piede e causato da un piccolo trauma.

durata: 01:57

L'instabilità di spalla è una patologia dovuta ad una rottura dei legamenti della spalla.

durata: 02:21

La sindrome del tunnel carpale consiste nella sofferenza del nervo mediano all'interno del canale del carpo.

durata: 01:05