blog



I cambiamenti dell’informazione sanitaria online

L’informazione sanitaria ha subito profonde trasformazioni negli ultimi anni attraverso una maggiore attenzione da parte dei cittadini che richiedono sempre più di essere aggiornati, delegando in misura minore il proprio rapporto diretto con il medico di famiglia. Questo accade perché, attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie, i contatti fra le persone possono avvenire pur trovandosi in differenti parti del mondo.

Numerose ricerche mostrano, infatti, che esiste un incremento sempre maggiore di persone che ricercano su Internet informazioni o consigli relativi alla salute, navigando su siti specializzati o interagendo attraverso forum di discussione on-line. In questi ultimi gli utenti possono scambiare informazioni, chiedere consigli, discutere di determinati problemi e raccontare le proprie esperienze ad altri che sono in grado di comprendere ciò che si sta affrontando.

I forum online infatti diventano un “luogo virtuale” dove trovare un supporto emotivo, parlando liberamente senza il rischio di sentirsi giudicati. Molto spesso però i consigli fruibili online provengono da fonti non attendibili o comunque poco professionali, a discapito della qualità delle informazioni che non sempre viene garantito. A questo scopo nasce BuongiornoDottore, per permettere agli utenti di poter acquisire informazioni direttamente da fonti attendibili e professionali, permettendo l’interazione tra gli utenti e i professionisti del settore medico all’interno del forum.


Nessun commento ancora.

Lascia un commento